Vox et amicitia semper 

Il Direttore



Pieralessio Caroli


PIERALESSIO CAROLI intraprende gli studi del pianoforte all'età di 10 anni sotto la guida del Mº Angela Lacarbonara, diplomandosi a 21 anni presso il Conservatorio di Musica "Nino Rota" di Monopoli (Ba).

Nel 2004 si diploma con il massimo dei voti in Didattica della Musica e nel 2010 in Musica corale e Direzione di coro, sempre con il massimo dei voti e presso il medesimo Conservatorio, dove ha anche inciso un CD e collaborato con diverse classi di Canto, Arte scenica e Strumento come pianista accompagnatore. Sempre a Monopoli, è stato Direttore del coro di voci bianche. Attualmente è iscritto al X anno del corso principale di Composizione (vecchio ordinamento).

Come pianista ha partecipato a diversi concorsi classificandosi nei primi posti. Ha collaborato, per diciotto anni, con il "Festival della Valle d'Itria" di Martina Franca (Ta), in qualità di Maestro di palcoscenico e Maestro sostituto collaboratore. E' stato membro di giuria in concorsi musicali pugliesi ricoprendo anche il ruolo di Presidente esterno in commissioni di esami di Diploma nei Conservatori. E' inoltre Docente di Musica, a tempo indeterminato, presso la Scuola Secondaria di I grado.

Attualmente è il Direttore del Coro "G.P. da Palestrina" di Suzzara (Mn) con il quale ha svolto e svolge tutt'ora concerti in Italia e all'estero, collaborando altresì con orchestre e cantanti.